PRODOTTI / Collutorio Active

Collutorio Active

Collutorio ad attività gengivale
Sale con azione astringente. Per la sua attività complessante viene utilizzato come agente antitartaro e per preservare il bianco naturale dei denti.
Agente antibatterico ad ampio spettro. A differenza della clorexidina non causa pigmentazioni sui denti ed è adatta ad un uso continuativo per lunghi periodi come trattamento di mantenimento.
Estratto naturale con proprietà protettive e lenitive.
Estratto naturale con proprietà astringenti e lenitive.
Il collutorio è utile per il trattamento dei disturbi gengivali conseguenti all’attacco microbico continuativo e prolungato della placca dentale. Le gengive si irritano e si infiammano con sensazioni fastidiose e dolorose che possono degenerare in parodontiti. In tali condizioni, le gengive si ritraggono, possono formarsi tasche gengivali irritate, eritematose, con sviluppo di una instabilità dei denti e conseguente rischio di caduta. L’azione antibatterica e soprattutto astringente di questo collutorio, assicura un controllo ed un miglioramento generalizzato delle irritazioni e dei problemi gengivali. Un equilibrato dosaggio di Esetidina, Zinco Citrato ed estratti di Mirtillo Nero e di Biancospino, contrasta la formazione della placca e la riproduzione batterica, astringe i tessuti gengivali trattando opportunatamente le parodontiti.
Principi Funzionali: Aqua (Water), Xylitol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Propylene Glycol, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Crataegus Monogina Flower Extract, Zinc Citrate, Allantoin, Aroma (Flavor), Sodium Citrate, Sodium Saccharin, Hexetidine, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, C.I. 16035 (Red 40).
Sciacquare la bocca per circa 40 secondi con 20 ml di prodotto non diluito, usando l’apposito tappo dosatore. Ripetere due volte al giorno, mattina e sera, dopo aver lavato i denti. Avvertenze: Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Dentifricio ad attività gengivale – RDA 50
Dentifricio Astringente – RDA 50