PRODOTTI / Pasta adesiva Denture

Pasta adesiva Denture

Pasta adesiva con fissaggio forte
Grazie all’univoca combinazione dei suoi ingredienti attivi e purissimi, la crema sviluppa una presa rapida ed una adesione duratura della dentiera alla zona palatale e gengivale. Un bilanciato complesso di copolimeri, di gomme e di resine sigilla perfettamente tutti gli spazi vuoti residenti tra le gengive e la protesi, in modo da evitare le possibili infiltrazioni di cibo e la conseguente alitosi buccale. Applicata a contatto con il palato e le gengive, può prevenire e rallentare i processi fermentativi irritanti, le infiammazioni nei punti di pressione della dentiera, l’insorgere di piccole lesioni fastidiose causate da stomatiti aftose.
Caratteristiche: Calcium/Sodium PVM/MA Copolymer, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Cellulose Gum, Petrolatum, Propylene Glycol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Tilia Cordata Extract, Aroma (Flavor), C.I. 75470 (Carmine).
Pulire accuratamente la dentiera e rimuovere gli eventuali residui di crema adesiva con l’ausilio di uno spazzolino e con acqua e sapone. Asciugare accuratamente la protesi, in quanto l’eventuale acqua residua potrebbe causare l’indurimento prematuro della pasta provocando fastidiose granulazioni in bocca, impedendo così la perfetta adesione della protesi alle gengive. Applicare un sottile strato di crema adesiva lungo i bordi e nel centro della dentiera, evitando i limiti esterni dei bordi. A causa della diversa e soggettiva conformazione gengivale, possono rendersi necessarie alcune prove all’inizio dell’uso della pasta, per trovare l’esatto quantitativo di crema necessario. Inserire la protesi tenendola premuta in posizione per qualche istante.

Compresse effervescenti per la pulizia delle protesi dentali