PRODOTTI / Dentifricio Sensitive

Dentifricio Sensitive

Dentifricio per denti sensibili – RDA 20
desensibilizzante dentale. Agisce sulla dentina per bloccare la percezione dei fastidiosi stimoli esterni (caldo-freddo, dolce-acido) interrompendo lo scambio di segnali tra le cellule dei nervi nei denti.
Lo smalto e la dentina sono costituiti principalmente da idrossiapatite. L’Idrossiapatite di calcio in particelle ultra fini contenuta nei dentifrici aiuta a remineralizzare lo smalto e a riparare le microlesioni sulle superfici dei denti contrastando efficacemente la sensibilità dentinale. Inoltre, grazie al ripristino dello smalto, il bianco naturale dei denti migliora.
Principio attivo estratto dalla camomilla. Esercita un’azione lenitiva.
Estratto naturale utilizzato per la sua attività astringente.
Estratto naturale con effetto lenitivo e protettivo.
A base di Nitrato di Potassio (una sostanza in grado di interrompere lo scambio di segnali tra le cellule dei nervi nei denti), di Sodio Fluoruro e di Idrossiapatite (che favorisce la progressiva occlusione dei tubuli dentinali), il dentifricio è indicato come trattamento della sensibilità dentinale, la sensazione fastidiosa o dolorosa che si percepisce quando la dentina, una delle parti più sensibili del dente, si scopre, permettendo agli stimoli esterni (caldo-freddo, dolce-acido) di raggiungere le terminazioni nervose poste nella polpa del dente. Le cause della comparsa della sensibilità dentinale possono essere molteplici: non soltanto la recessione gengivale o i traumi post operatori, ma anche un insistente spazzolamento con dentifrici abrasivi o con spazzolini molto duri. La formulazione di questo dentifricio è caratterizzata da bassa abrasività per essere più delicata su smalto e gengive e da un contenuto ottimale di estratti vegetali di Tiglio e Camomilla e di Bisabololo, un composto contenuto nell’olio essenziale di Camomilla, con spiccate proprieta’ lenitive sui tessuti del cavo oro-faringeo.
Principi Funzionali: Aqua (Water), Sorbitol, Hydrated Silica, Xylitol, Potassium Nitrate, Hydroxyapatite, Cellulose Gum, Aroma (Flavor), Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Propylene Glycol, Tilia Cordata Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Bisabolol, Sodium Benzoate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), C.I. 42090 (Blue 1). Contiene Fluoruro di Sodio (950 ppm F¯).
Stendere una piccola quantità di dentifricio su uno spazzolino. Si consiglia di usare il prodotto almeno due volte al giorno, spazzolando i denti per almeno due minuti.

Guarda anche:

Collutorio per denti sensibili
Gel gengivario per denti sensibili
Spazzolino per denti sensibili

CONTATTI

Compila il form
ti contatteremo per ogni tua esigenza